Meglio la prigione
spettacolo teatrale di Nino Nonnis
Martedì 22 aprile 2008 alle ore 21.00 presso il Teatro Civico di Sinnai, uno degli ultimi appuntamenti della Stagione Teatrale 2007/08: lo spettacolo dell’Effimero Meraviglioso “Meglio la prigione” di Nino Nonnis, regia di Maria Assunta Calvisi.
In scena:Lucia Asuni, Daniela Cappai, M. Teresa Locche, M. Bonaria Loddo, Marilisa Montixi, Anna Orrù, Carminetta Pillittu, Bruna Rubiu.
Si tratta del quarto spettacolo con le attrici di Solanas, ormai veterane dopo i successi di “Donne si nasce vedove si diventa”, “e’ la fine o il comincio?”, ”Dromi e pappa”. Questa volta la storia si svolge all’interno di un carcere femminile, per contenere in una cella stipata ma non soffocante, le otto compagne di cella. In quel luogo ristretto un piccolo microcosmo che conta su se stesso, che diventa luogo di vita in comune, di solidarismi, incontri e scontri, arrivi imprevisti e sorprese impensabili. Una detenuta dell’est europeo le metterà di fronte a una diversa realtà. La voce di un’amnistia sovvertirà il normale tran tran, anche quando si trasformerà in semplice indulto. Le recluse tornano a fare i conti con i programmi di vita, il futuro, le incombenze, la misurazione con la vita esterna.
Lo spettacolo verrà replicato nei giorni di mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 aprile, sempre alle ore 21.00
24-04-2008